top of page

Servizi

La forza delle soluzioni Sintea risiede nel miglior compromesso fra soluzioni standard e soluzioni tailor made, sia nelle funzionalità applicative dei prodotti, sia nei servizi correlati ai prodotti.

1

Gestione progetti di integrazione e personalizzazione delle soluzioni applicative.

Ciascun Cliente è caratterizzato da necessità particolari e pertanto ciascuna istanza di Prodotto o Servizio si deve adattare a tali particolarità.

All'avvio di una nuova installazione o in occasione di una modifica di parte del work-flow operativo, il Referente di Prodotto affianca in prima persona il Cliente nell'individuare la migliore soluzione per adattare il Prodotto, avviarlo in esercizio e curarne l'erogazione nel tempo.

2

Application management.

Il servizio di application management offerto da Sintea è definito in base alle esigenze del Cliente e alle caratteristiche del Prodotto sul quale viene erogato. Sono di seguito riportate alcune delle attività generalmente incluse nel servizio:

  • Verifica e monitoraggio del corretto funzionamento delle componenti hardware e software di base sulle quali è installato l’applicativo;

  • Verifica e monitoraggio delle linee telematiche, per la componente di competenza di Sintea, che permettono al Cliente di accedere al sistema;

  • Verifica e monitoraggio delle linee e connessioni che permettono all’installazione dell’applicativo per il Cliente di ricevere e trasmettere flussi telematici;

  • Monitor periodici delle performance delle componenti hardware e software di base sulle quali è installato l’applicativo concesso in licenza d’uso.

  • Servizio di help desk di primo livello con riferimento all’applicativo (le cui caratteristiche sono definite e condivise con il cliente in sede contrattuale);

  • Riunione periodica con il cliente per verificare il servizio, raccogliere le esigenze del Cliente e definire le eventuali nuove attività che si possono rendere necessarie.

3

Hosting.

Ai Clienti che lo richiedano Sintea può erogare i propri Prodotti in Hosting; ciò vuol dire che, tramite un unico contratto di fornitura a costi conosciuti e prederminati, il Cliente accede a tutte le funzionalità applicative senza preoccuparsi di delegare a terzi la gestione informatica del Prodotto.

Il sito primario è ubicato presso la Capogruppo (Preganziol - TV) e risponde ai più alti standard di riferimento, mentre il sito secondario di Disaster Recovery è situato presso la sede operativa (Torino).

Sintea, nell'erogare questo servizio, opera nel rispetto della certificazione ISO 27001. 

bottom of page