top of page

Chi siamo

  • La Società:

 

Sintea Servizi Informatici S.r.l. è una software house specializzata nell’offerta di prodotti software specifici per gli Intermediari Finanziari.

L’origine della Società risale al 1991, anno di costituzione. Negli anni Sintea ha esteso la propria gamma di prodotti e servizi, sviluppando soluzioni di front office e di reference data management, che le hanno conferito un ruolo primario nella fornitura di soluzioni software per il mercato dell’investment management in Italia e all’estero.

I prodotti di Sintea sono realizzati con il fine di fornire soluzioni alle esigenze di business specifiche dei vari player del settore finanziario, semplificando la gestione dei processi operativi ed aziendali. In questa ottica, l’esperienza maturata con i propri Clienti ha costituito parte integrante dell’evoluzione delle specifiche dei propri prodotti ed ha ampliato e consolidato le competenze in ambito Finanziario.

 

  • Il Gruppo:

 

Il costante orientamento alle esigenze del mercato, in continua evoluzione, ha favorito l’intercettazione (nel 2008) delle politiche di consolidamento di Previnet S.p.A., che sono sfociate nella partecipazione di quest’ultima al capitale sociale di Sintea.

Oggi Sintea è controllata al 100% da Previnet S.p.A. che offre servizi amministrativi e soluzioni IT in outsourcing agli operatori della previdenza complementare, della finanza e delle assicurazioni.

Sintea e Previnet fanno parte del Gruppo RBHold, gruppo italiano costituito nel 2009.

 

  • Mission:

 

Sintea opera per realizzare prodotti ed erogare servizi che rispondono alle esigenze dei propri Clienti, garantendo elevati livelli di qualità e sicurezza, nell’ottica del miglioramento continuo e della crescita dell’azienda.

A questo scopo essa assume le seguenti linee guida per svolgere e sviluppare il proprio business:

  • Costante effort a far conoscere i propri prodotti e servizi e a rafforzare la propria presenza nel mercato degli intermediari finanziari, attraverso tutti i canali a disposizione, che derivano dallo sfruttamento delle sinergie derivanti dall’appartenenza ad un Gruppo, dalle connessioni con consulenti operanti nel mercato di riferimento, ovvero dalla collaborazione con altri fornitori che intervengono sul mercato degli intermediari finanziari con soluzioni complementari a quelle offerte da Sintea.

  • Focus sul livello di soddisfazione del cliente e attenzione alle evoluzioni che interessano il mercato di riferimento dei Clienti, derivanti da nuove esigenze normative o regolamentari del settore o da diversi assetti organizzativi e strutturali interni al cliente.

  • Mantenimento di un adeguato livello di competenze e conoscenza, che include sia il possesso di requisiti di know how tecnico ed informatico sia la familiarità con il business specifico dei propri clienti.

  • Adozione di un modello organizzativo ed operativo basato sulla qualità dei processi e dei prodotti offerti e sulla sicurezza delle informazioni: Sintea è certificata sulla Qualità dei Processi (dal 1998) e sulla Sicurezza delle Informazioni (dal 2003), secondo gli standard internazionali rispettivamente UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO IEC 27001.

 

bottom of page